ferretti consulting - al fianco delle imprese per crescere insieme | servizi
19080
page,page-id-19080,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
controllo
CONTROLLO DI GESTIONE

Assistenza periodica al cliente nelle attività di controllo direzionale, budget/pianificazione, analisi dei dati e ottimizzazione/definizione del reporting interno, riunioni periodiche.

ORGANIZZAZIONE

Analisi delle strutture organizzative o di aree di esse tramite l’analisi delle attività, la formalizzazione di procedure e l’individuazione di driver con lo scopo di guidare l’azienda verso un modello più efficiente.

organizzazione
business
BUSINESS PLAN

Predisposizione di Piani industriali e strategici per determinare la fattibilità di un investimento, per migliorare la struttura aziendale o ricercare finanziamenti.

PIANI DI RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

Affiancamento ai processi di rinnovamento culturale, miglioramento delle performance aziendali e cambiamento generazionale in azienda.

ristrutturazione
advisory
STRATEGIA E POSIZIONAMENTO COMPETITIVO

Affiancamento al cliente nell’identificazione e definizione di strategie sostenibili di sviluppo orientate all’ottimizzazione del proprio posizionamento competitivo.

REVISIONE AZIENDALE

Attività diretta di revisione legale D. Lgs. n. 39/2010 e supporto all’attività di vigilanza del collegio sindacale.

revisione
valutazioni
VALUTAZIONI AZIENDALI

Supporto nell’individuazione del valore economico di aziende, di rami d’azienda, attività immateriali, progetti industriali e realizzazione di valutazioni in ossequio a norme di legge.

MERGERS & ACQUISITION

Assistenza in operazioni di acquisizione o cessione di azienda, di pacchetti azionari, di rami d’azienda, di marchi e nell’ambito di operazioni strategiche quali fusioni, alleanze industriali e joint-ventures.

merger
formazione
FORMAZIONE

Erogazione di percorsi formativi specifici per le diverse aree aziendali, in base alle esigenze del cliente.

FINANZA AGEVOLATA E PROJECT FINANCING

Consulenza nell’ambito di progetti aziendali di miglioramento della struttura finanziaria tramite finanza agevolata con riferimento a normative sia europee che nazionali e regionali, a sostegno di nuovi investimenti produttivi, nuova imprenditoria, joint ventures nazionali ed internazionali. Supporto alla stesura di Project Financing per l’elaborazione dei piani economici e finanziari.

finanza
temporary
TEMPORARY MANAGEMENT

Affiancamento ai processi di rinnovamento culturale, miglioramento delle performance aziendali e cambiamento generazionale in azienda.

AUDITING

Controllo e ottimizzazione del rischio aziendale attraverso la verifica del processo di conformità alle norme, regolamenti, principi contabili delle operazioni aziendali.

auditing